Come sviluppare le competenze digitali?
La competenza digitale consiste nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione. Essa è supportata da abilità di base nelle TIC: l’uso del computer per reperire, valutare, conservare, produrre, presentare e scambiare informazioni nonché per comunicare e partecipare a reti collaborative tramite Internet. Le competenze richieste includono la capacità di ricercare, acquisire e analizzare informazioni in modo critico e sistematico, valutando la loro rilevanza e distinguendo tra ciò che è reale e ciò che è virtuale, nonché riconoscendo le correlazioni tra di esse. Inoltre, è importante che gli studenti siano in grado di utilizzare strumenti tecnologici per elaborare e presentare informazioni complesse, nonché di accedere e utilizzare i servizi basati su Internet per la ricerca. Infine, è essenziale saper utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TSI) per sostenere il pensiero critico, la creatività e l’innovazione.
Il DEAMS offre agli studenti il “Lab Digital Skills”, un percorso di alfabetizzazione digitale avanzato che mira a migliorare le loro capacità di utilizzo di strumenti digitali per scopi aziendali.
News "Competenze digitali"
BAT cerca un finance intern
Job opportunity: Stage post laurea come finance intern presso British American Tobacco (BAT) Italia, a Bagnoli della Rosandra (TS). Il candidato avrà l’opportunità di svolgere un ruolo chiave nell’ottimizzazione dei
Generali4Girls in STEM: borse di studio
Generali S.p.A. bandisce per l’a.a. 2023/2024 l’iniziativa Generali4Girls in STEM, un concorso per esami per il conferimento di n. 3 borse di studio triennali dell’importo lordo di euro 1.000,00 annui ciascuna da destinare alle
Giornata Italiana della Statistica
Vi aspettiamo alla Giornata Italiana della Statistica, il 25 Ottobre 2023 alle ore 15.00 in Aula 1_A Conferenze al DEAMS. Iscrivetevi tramite il modulo dell’evento su questo sito.